Prezzi e Pagamenti

Prezzi: Per ogni prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata.

Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.   IL Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento il prezzo dei prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi.   Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso sui contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto esclusivamente nei tempi e modi indicati nell’applicazione ed a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. L’applicazione non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento. Qualora fosse negata l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i prodotti e non potrà in alcun modo essere considerato responsabile.

 

Pagamenti: sono accettate soltanto due modalità di pagamento, per offrire il massimo della sicurezza all’Utente:

      – Contrassegno: possibile solo per ordini di importo complessivo (compreso trasporto – se dovuto) non superiori ad Euro 120,00 (centoventi/00) – il Corriere accetterà esclusivamente denaro contante ed il servizio ha un costo aggiuntivo di Euro 5,00 (cinque/00) quale compenso per il servizio svolto dal Corriere.

Dal pagamento Contrassegno sono esclusi tutti i prodotti freschi, congelati, con trasporto a temperatura controllata e, comunque deperibili.

   – Bonifico bancario anticipato: l’ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito del Bonifico sul conto di atavolanonsinvecchia.   

 

Fatturazione: per l’emissione della Fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampio manleva al riguardo.

 

Spedizioni: contiamo molto sulla freschezza e conservazione dei nostri prodotti nei luoghi di origine a tutto vantaggio della bontà, inoltre, i produttori sono piccole aziende, di conseguenza, fatte salve particolari situazioni, non sarà possibile effettuare spedizioni quotidiane ma di norma le spedizioni inTemperatura Controllatasaranno effettuate il mercoledì; le spedizioni A temperatura ambientesaranno effettuate il martedì.

 

Esempio spedizione inTemperatura Controllata(Carne, Frutti di Mare, ecc.): tutti gli ordini accettati da lunedì a sabato saranno spediti il mercoledì della settimana successiva … e così di seguito.  

 

Esempio spedizione Trasporto a temperatura ambiente (Olio, Pesto, Vino, ecc.): tutti gli ordini accettati da lunedì a sabato saranno spediti il martedì della settimana successiva … e così di seguito.

 

Festività infrasettimanali: al giorno di spedizione dovrebbero seguire almeno due giorni feriali, per dare modo al Corriere di completare la consegna evitando giacenze nei magazzini.    Per le spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna, altre isole minori e/o zone difficili da raggiungere, dovrebbero seguire almeno tre giorni feriali prima della festività successiva.

 

Attenzione: i giorni di spedizione possono variare a seconda della tipologia dei prodotti e della relativa disponibilità.  In casi particolari, a richiesta del Cliente, se possibile si può concordare un giorno di spedizione diverso da quelli stabiliti.

 

Variazioni: alcuni prodotti potrebbero non essere immediatamente disponibili, in tal caso, dopo averne dato informazione all’Utente, si effettuerà la spedizione nella prima data utile, seguendo i criteri sopra esposti. 

 

Di norma le spedizioni sono effettuate secondo quanto sopra indicato, e comunque, fatti salvi giustificati motivi, non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine o dall’avvenuto accredito del Bonifico.   Nell’eventualità non si potessero rispettare i citati tempi per qualsivoglia motivazione, l’Utente sarà informato tramite mail e potrà modificare l’ordine, annullarlo (in tal caso se avrà pagato con Bonifico verrà rimborsato della somma pagata, mediante Bonifico emesso a suo favore da atavolanonsinvecchia), oppure dare il proprio consenso tramite mail ed attendere che l’ordine iniziale possa essere evaso (se questa opzione sarà ritenuta fattibile da atavolanosinvecchia).

Modalità di consegna dei prodotti: i prodotti saranno consegnati dal Corriere all’indirizzo indicato dall’Utente al Titolare, con le modalità e nei termini indicati sull’applicazione.   Se non diversamente specificato, per recapitare il prodotto dal momento della presa in carico del Corriere, normalmente occorrono 48/72 ore, comunque, salvo giustificati ritardi, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data del contratto.

 

Per accordi di consegna Utente/Corriere e viceversa: Con l’inoltro dell’Ordine, si intende che l’Utente autorizza il Titolare a fornire al Corriere il numero di telefono/cellulare indicato dall’Utente medesimo.

 

Mancata consegna: nel caso in cui lUtente indichi un indirizzo errato, oppure non sia presente per due tentativi di consegna del Corriere, la merce sarà tenuta in giacenza presso il magazzino del Corriere ed i relativi costi saranno interamente addebitati all’Utente.

 

Fornitura ritardata o Impossibile: nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, fosse impossibile fornire i prodotti richiesti, ne verrà data comunicazione via mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterlo/i consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.    Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la sostituzione con altri prodotti disponibili, oppure la consegna sia impossibile, potrà chiedere (tramite mail) il rimborso di quanto pagato (se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico), il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico entro 14 (quattordici) giorni, dalla data in cui il Titolare avrà ricevuto la Mail con la decisione dell’Utente.

 

Ricevimento del/i prodotto/i: all’atto della consegna l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato, nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultassero danni evidenti al/i prodotto/i, l’Utente potrà rifiutare la consegna e restituirlo/i senza alcuna spesa a suo carico.  Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà più opporre contestazione, circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.   Il Titolare non sarà in alcun modo responsabile di alcuna Parte e/o di Terzi, in merito a danni e/o perdite e/o costi subiti e/o eventi mancati e/o parzialmente o per intero non andati a buon fine, a seguito della mancata esecuzione del contratto, dovuta a forza maggiore.