“Aurum Aeternum” – Al momento non disponibile.

Gentili Sigg. siamo molto dispiaciuti nel dovervi comunicare che l’ottimo “Aurum Aeternum” al momento non è disponibile, purtroppo la produzione è stata inferiore alle aspettative … speriamo che quest’anno sia migliore!

Olio Extra Vergine di Oliva IGP Toscano Colline di Firenze

Abbiamo chiamato “Aurum Aeternum” la nostra Selezione di Olio Extra Vergine di Oliva IGP  (Indicazione Geografica Protetta) perché l‘Olio è un prodotto insostituibile nella Cucina Italiana sia per aggiungere preziose note di sapore a qualunque piatto sia per i benefici effetti sulla salute..

IGPIndicazione Geografica Protetta – è una certificazione di qualità che attesta la provenienza dell’Olio da una zona specifica con caratteristiche uniche e distintive.
IGP Toscano Colline di Firenze: “Colline di Firenze” è una denominazione che identifica l’origine dell’Olio in una zona delimitata, provenienza soggetta al controllo del Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP.
E’ il classico Olio Toscano, una autentica meraviglia, sapore leggermente meno “forte” del DOP, quelle note che caratterizzano il DOP nel nostro IGP sono meno marcate ed incontrano il gusto di chi pur amando i sapori decisi predilige un olio che possiede certe caratteristiche ma è più duttile in cucina.

Colore: bellissimo verde smeraldo intenso;

Gusto: profuma di erba fresca, mela verde e carciofo, lascia in bocca una persistente tonalità di amaro e piccante;
Si accompagna con: insalate, verdure crude o grigliate, carne alla griglia, zuppe di farro, formaggi freschi o di breve stagionatura, un filo a crudo su grigliate di pesce e gamberi, funghi, minestrone;

Varietà: 40% Frantoio – 30% Moraiolo – 30% Leccino;
Forma allevamento: Monocono – Vaso cespugliato;
Metodo raccolta: Brucatura manuale meccanica;
Estrazione: Ciclo continuo a temperatura inferiore a 25° – estratto a freddo;
Frangitura: entro sei ore dalla raccolta;
Filtrazione: a cartoni;
Conservazione: in contenitori di acciaio inox a temperatura controllata;

Conservare le bottiglie in ambiente asciutto, lontano da fonti di luce e calore.